Sport sul lago di Garda

Sport

 

Il Lago di Garda, una palestra a cielo aperto.
 

Prima tappa, salita sul Baldo con la funivia girevole e panoramica di Malcesine, dove anche gli escursionisti meno esperti e allenati potranno divertirsi passeggiando o pedalando su mountain bike lungo sentieri più o meno impegnativi.
 

Per gli amanti della natura, qui studiosi e botanici hanno catalogato le specie floreali locali, chiamando il Monte Baldo "Hortus Europae" (il Giardino d'Europa). Oltre al trekking e alla mountain bike, i dintorni contano oltre 100 Km di itinerari per praticare la disciplina finlandese del nordic walking.
 

E se ancora non basta a togliervi il fiato, per gli impavidi è imperdibile un lancio in parapendio per ammirare il comprensorio da vertiginose altitudini e magari scorgere, proprio sotto di sé, le vele dei wind-surfers e dei kiters, disciplina molto amata e praticata in questa zona particolarmente ventosa del lago.
 

Una corrente adatta a questi sport acquatici, che attira ogni anno campioni di fama mondiale.
 

Per tutti gli altri, oltre alla possibilità di navigare a vela e motore, ricordiamo che è possibile effettuare gite in battelli turistici verso ogni lido del lago.
 

Per gli irriducibili della forma fisica praticata "su terra", il lungolago di Malcesine si snoda come una suggestiva pista da jogging dalle gallerie a nord, a Navene fino a Cassone e oltre.
 

Per chi ama misurarsi con la mira, la precisione e i nervi saldi, sono inoltre presenti campi da tennis e da golf in tutta la zona dove praticare il proprio sport preferito in assoluta tranquillità, coccolati dalla brezza lacustre e dallo splendido paesaggio.
 

Prenota subito una camera all’Hotel Val di Sogno

Via Val di Sogno 16
37018 Malcesine (VR)
info@hotelvaldisogno.com

Tel. +39.045.7400108
Fax +39.045.7401694

TI INTERESSANO LE NOSTRE OFFERTE?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter

Logo Hotel Val di Sogno
 

La scorsa stagione abbiamo avuto giornate di pioggia e altre di sole
ma sempre col nostro meraviglioso Lago di Garda sotto gli occhi.

Mentre noi ci stiamo preparando per un’altra stagione “da sogno”
che partirà ufficialmente il 13 aprile 2019
vi auguriamo un inverno ricco di letizia, positività e tempo per essere felici.

Magari programmando una vacanza o una breve pausa dalla routine…